Azienda

La Famiglia

custodi di una passione.

La famiglia Bortolin inizia le prime vinificazioni negli anni ‘80. Nel 1997 Gianfranco Bortolin e la moglie Viviana realizzano la propria cantina con il marchio “Le Bertole®”, dall’omonimo vigneto di proprietà che produce il Cartizze, collocato nel territorio di Saccol, frazione di Valdobbiadene.

Le Bertole® si afferma rapidamente nel panorama italiano ed internazionale per la produzione degli Spumanti Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, come testimoniano i molti premi e riconoscimenti ricevuti in oltre 20 anni di attività.

Vini e Spumanti

per vocazione.

Le Bertole® ha fatto propria la missione della qualità assoluta collegata ad una filosofia di prodotto che porta con sé valori antichi e nuovi, l’ancestrale coltura della vite ed un mondo ancora autentico e naturale.

Il desiderio è che il frutto di questa terra parli della sua grandezza e dei suoi segreti, e lo faccia con nobiltà e ricchezza di spirito. Per questo l’impegno per ottenere un prodotto raffinato ed all’altezza del suo compito è continuo.

La Cantina

Natura, Tecnologia, Eccellenza.

Passione storica ed innovazione continua si incontrano nella cantina Le Bertole®, dando vita all’incantesimo della trasformazione dell’uva di queste terre in spumanti d’eccellenza.

Dalle uve alla vinificazione, dalla spumantizzazione alla commercializzazione, la passione non cambia, ogni bottiglia prodotta dall’azienda di famiglia è frutto di accurate lavorazioni, dove l’innovazione tecnologica permette di trovare il giusto connubio tra storia del territorio, tradizione e modernità.

Qualità e Controllo

dalla Vigna al Calice.

Fare vino è un’arte che nasce dalla dedizione e dalla cura che la famiglia Bortolin ha saputo combinare con il rispetto e la valorizzazione dell’ambiente, per portare il piacere del vino di qualità in tutto il mondo.

L’intero processo produttivo: coltivazione, vendemmia, vinificazione, spumantizzazione, imbottigliamento e vendita sono seguiti personalmente dalla famiglia Bortolin, così da garantire il controllo e la qualità sull’intera filiera.

Questo assicura un prodotto di altissima qualità, controllato scrupolosamente in ogni fase, per portare sulle vostre tavole le vere emozioni del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

"V" per Valdobbiadene

una bottiglia per il territorio.

Nella forma della bottiglia, nel colore del vetro e nel particolare elemento in rilievo a forma di “V” , iniziale di Valdobbiadene, ritroviamo gli elementi identitari di quest’area, ideati dalla Confraternita di Valdobbiadene per promuovere una cultura territoriale.

Il suo uso è riservata esclusivamente al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e Superiore di Cartizze quale simbolo di chiara identificazione territoriale.

Degustazioni

benvenuti nella nostra azienda

È possibile degustare ed acquistare i nostri vini direttamente in azienda.

Siamo aperti con i seguenti orari

Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30
Il Sabato dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 14:30 alle 17:30

Domenica solo su appuntamento: info@lebertole.it